Conclusa con un successo di pubblico "La bella stagione 2016/2017” di Riccione

Nell’arco di sei mesi, da novembre ad aprile, lo Spazio Tondelli ha ospitato alcuni tra gli attori più amati della scena italiana

Comincia la bella stagione meteorologica e si conclude “La bella stagione” dello Spazio Tondelli. Sono stati 26 gli appuntamenti proposti dal cartellone teatrale della città di Riccione, suddivisi tra spettacoli di prosa, danza, concerti, un fitto calendario di matinée per le scuole e la nuova rassegna per ragazzi “La bellina”. Numerosi gli appuntamenti da tutto esaurito, per un totale di oltre 7000 spettatori: un dato che conferma la vitalità dello Spazio Tondelli, intitolato due anni fa allo scrittore di Altri libertini e Un weekend postmoderno e impreziosito, a novembre, da un murale a tema del disegnatore Alessandro Baronciani.

Nell’arco di sei mesi, da novembre ad aprile, lo Spazio Tondelli ha ospitato alcuni tra gli attori più amati della scena italiana, da Elio Germano a Michele Riondino, da Ascanio Celestini a Fabrizio Bentivoglio, da Nancy Brilli ad Anna Foglietta. Ha presentato pièce di drammaturghi di successo internazionale come Stefano Massini e Fausto Paravidino e ha accolto produzioni di prestigiosi teatri stabili con regie firmate da grandi nomi come Michele Placido o Alessandro Gassmann. Ma lo Spazio Tondelli ha saputo anche cambiare volto: all’occorrenza la platea si è trasformata in rock club per il tour di Motta, in sala danza per le coreografie delle NNChalance e ha persino accolto un ring da pugilato, su cui Fabio Tavelli ha raccontato le imprese di Muhammad Ali. Ai grandi della prosa e a maestri del teatro ragazzi, come Giorgio Scaramuzzino e Gek Tessaro, si sono affiancati cantanti e musicisti: concerti indie “made in Tafuzzy”, tributi al rock psichedelico dei Genesis, big band show con stelle del jazz come Gabriele Mirabassi hanno fatto da colonna sonora alla stagione 2016/2017 dello Spazio Tondelli.

===> Segue

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riapre un supermercato storico della Riviera: 78 lavoratori e un investimento di 4 milioni

  • Cachi: il frutto che aiuta a combattere la stanchezza

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • "Armato di pistola in piazza Ferrari", Pecci lancia l'allarme sulla sicurezza

  • Nuova ordinanza regionale, si allarga la rete dei negozi aperti nei festivi. Restrizioni fino al 27 novembre

  • Disse "mare di merda" sui social, arriva il decreto di condanna per diffamazione nei confronti di Rimini

Torna su
RiminiToday è in caricamento