rotate-mobile
Cronaca

Concluse con successo le esercitazioni antiaeree dei militari di stanza a Rimini

Dopo 3 settimane di intensa attività, anche la popolazione ha potuto assistere ai "giochi di guerra" del 121° reggimento Artiglieria Controaerei “Ravenna” di Rimini

Si sono concluse, dopo 3 settimane di intensa attività, le esercitazioni del 121° reggimento Artiglieria Controaerei “Ravenna” di Rimini che, nei giorni scorsi, hanno dato dimostrazione della loro attività operativa nei pressi dei padiglioni della fiera. I "giochi di guerra" hanno fatto parte di una più ampia e complessa esercitazione chiamata “Atlante 2018” del Comando delle Forze Operative Terrestri di Supporto dell’Esercito Italiano con sede in Verona alla giuda del Generale di Corpo d’Armata Giuseppenicola Tota.

Conclusi con successo i "giochi di guerra"

Gli artiglieri controaerei del 121° reggimento, di stanza nelle caserme di Bologna e Rimini, hanno verificato il grado di preparazione raggiunto dai propri quadri e delle unità di fuoco dipendenti nella condotta di una operazione complessa di tipo pluri-arma (Skyguard e Stinger), parte di un continuo processo di addestramento e perfezionamento delle proprie capacità controaerei. Gli uomini e le donne del Col. Emanuele Canale Parola e del Ten. Col. Luca Vigna Taglianti, comandanti rispettivamente del 121° reggimento e del dipendente 2° gruppo, si sono schierati sul terreno all’interno e all’esterno delle infrastrutture militari, collegate fra loro tramite un’architettura delle comunicazioni basata su collegamenti campali in ponte radio o stanziali già presenti nelle strutture individuate nelle province di Piacenza, Rimini, Bologna e Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concluse con successo le esercitazioni antiaeree dei militari di stanza a Rimini

RiminiToday è in caricamento