"Concorso di disegno Marco Peroni": vince Matilde Orlandi

Giovedì pomeriggio, alla presenza del vicesindaco Gloria Lisi, dell’assessore provinciale Meris Soldati e del funzionario dell’Ufficio scolastico regionale Luigi Arena, nella sede della Provincia (Sala Marvelli) sono stati assegnati i premi del “Concorso di disegno Marco Peroni”

Giovedì pomeriggio, alla presenza del vicesindaco Gloria Lisi, dell’assessore provinciale Meris Soldati e del funzionario dell’Ufficio scolastico regionale Luigi Arena, nella sede della Provincia (Sala Marvelli) sono stati assegnati i premi del “Concorso di disegno Marco Peroni”. Il concorso, promosso dalla Cisl Romagna, area di Rimini, ha il patrocinio di Comune, Provincia e Ufficio scolastico provinciale, e vuole ricordare il sindacalista riminese Marco Peroni, prematuramente scomparso nel 2006.

Prima classificata Matilde Orlandi, classe IV, scuola elementare Santa Cristina, davanti a Emma Stocchi, classe IV, scuola elementare Griffa. Sul podio Samuele Grossi, classe V, scuola elementare Santa Cristina. Agli alunni sono stati consegnati premi singoli, mentre le relative classi hanno ricevuto dei buoni scuola. Il concorso Marco Peroni, giunto quest’anno alla settima edizione, è riservato agli alunni delle classi IV e V delle scuole primarie della provincia e prevede la realizzazione di un disegno sul tema “Il lavoro per la gente di Romagna”.
 
Al concorso hanno partecipato oltre cento bambini, tra cui sono stati scelti 30 finalisti, premiati ieri con un attestato di merito e una medaglia a ricordo dell’evento. Tra i finalisti, sono stati selezionati i tre disegni che la Commissione giudicatrice ha considerato più meritevoli. In questa settima edizione hanno partecipato al concorso gli Istituti Comprensivi Marvelli, XX Settembre e Centro storico di Rimini e l’Istituto Comprensivo Valle del Conca di Morciano di Romagna.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Guida Michelin 2021, le "stelle" brillano nel Riminese con una novità

  • Una nevicata e oltre 400mila luci per lo show di Riccione Christmas Star con la musica di Ralf

  • Muore nella culla a 4 mesi, si indaga per scoprire le cause del decesso

Torna su
RiminiToday è in caricamento