rotate-mobile
Cronaca Cattolica

Confcommercio Cattolica favorevole al restyling degli assi commerciali

Lorenzi e Zangheri: “Da tempo avevamo sollecitato un intervento di valorizzazione. Ora auspichiamo che al momento di delineare il progetto ci sia un coinvolgimento delle categorie economiche: non si dimentichi il nodo parcheggi”

“Siamo molto contenti che l’amministrazione comunale abbia deciso di investire sugli assi commerciali della città. Da tempo avevamo sollecitato un intervento di restyling dell’area del centro – dicono Marco Lorenzi e Stefano Zangheri, referenti d’area per la delegazione di Confcommercio Cattolica – e finalmente qualcosa si è mosso. La cifra che l’amministrazione comunale metterà a disposizione per questo intervento è importante come punto di partenza per poter intercettare ulteriori risorse in grado di effettuare un restyling profondo delle vie del centro considerando l’importanza che ha lo stesso centro cattolichino nel commercio di prossimità. Tuttavia non possiamo che essere soddisfatti dell’attenzione avuta alle nostre richieste di valorizzazione in questa zona fondamentale per il nostro commercio. Ora auspichiamo che, al momento di delineare il progetto, ci sia un coinvolgimento dei rappresentanti delle categorie economiche e che vengano tenute in considerazione le indicazioni degli operatori per mettere in campo un intervento condiviso che vada incontro alle esigenze reali di chi fa impresa.

"Nel rinnovare la disponibilità dell’associazione - concludono - per collaborare nel percorso di valorizzare del nostro centro commerciale naturale che tanto ha da dare alla città e al turismo, sottolineiamo che in questo progetto non potrà mancare la soluzione di un nodo importante come la presenza di ulteriori aree di parcheggio per rendere fruibile l’area del centro e che in ottica futura andrà sempre monitorato il decoro dell’area, fondamentale per aumentarne il richiamo da parte di cittadini e turisti”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confcommercio Cattolica favorevole al restyling degli assi commerciali

RiminiToday è in caricamento