rotate-mobile
Cronaca

A Rimini il Congresso della Corte di Giustizia Popolare per il Diritto alla Salute

Il III Congresso avrà come presidente il Magnifico Rettore dell’Università di Brescia, il Professor Sergio Pecorelli e come Presidente Onorario, il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin

Dal 21 novembre al 23 novembre il Palacongressi di Rimini ospiterà il III Congresso della Corte di Giustizia Popolare per il Diritto alla Salute, organizzato da FederAnziani, la Federazione delle associazioni della terza età con più di tre milioni di aderenti, in collaborazione con la Fimmg, Federazione Italiana dei Medici di Medicina Generale e con il coinvolgimento di Federfarma e delle principali Società medico-scientifiche delle diverse aree specialistiche.

La Corte di Giustizia Popolare per il Diritto alla Salute è la prima “società scientifica” del popolo che riunisce medici e pazienti, cittadini ed esperti, con lo scopo di individuare le maggiori criticità del Servizio Sanitario Nazionale ed elaborare proposte concrete per una migliore offerta sanitaria a misura delle reali esigenze della popolazione. Quest’anno, in considerazione del semestre italiano di presidenza europea, il programma prevede per il 22 novembre una Giornata Europea per il Diritto alla Salute alla quale sono stati invitati i Rappresentanti delle Istituzioni Europee, delle Società Medico Scientifiche e delle Associazioni di pazienti dei 27 Paesi UE.

Il III Congresso avrà come presidente il Magnifico Rettore dell’Università di Brescia, il Professor Sergio Pecorelli e come Presidente Onorario, il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin. Parallelamente, durante i tre giorni di lavori, il Palacongressi ospiterà il Forum della Salute, un’area espositiva di 11 mila metri quadrati dedicata al benessere, alla prevenzione e agli stili di vita alla quale partecipano aziende legate al mondo dell’alimentazione, nutrizione, fitness, benessere, turismo, sistemi di sicurezza e molto altro. Il Forum prevede inoltre un programma di incontri, aperti a tutti, che vedrà cittadini ed esperti qualificati confrontarsi sui temi della prevenzione e del vivere bene.

Per tutta la durata del Congresso sarà operativa e a tua disposizione la sala stampa. Il Programma del Congresso è disponibile al seguente link https://www.cortegiustiziapopolare.it/ e nella sezione Multimedia troverai gli spot di presentazione. Per qualunque chiarimento siamo a tua disposizione. Ci auguriamo di vederti al Congresso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Rimini il Congresso della Corte di Giustizia Popolare per il Diritto alla Salute

RiminiToday è in caricamento