rotate-mobile
Cronaca

Leon Battista Alberti, il Consiglio di Stato respinge l’istanza cautelare di Conscoop sui lavori

“Questo pronunciamento del Consiglio di Stato è una ulteriore conferma circa la bontà e la trasparenza degli atti amministrativi assunti”, è il commento dell’amministrazione comunale di Rimini

Con propria sentenza depositata giovedì, il Consiglio di Stato ha respinto l’istanza cautelare presentata dalla Conscoop di Bologna contro il Comune di Rimini per l’annullamento dell’aggiudicazione dei lavori di ristrutturazione del complesso storico “Leon Battista Alberti” a seguito di gara d’appalto. "Non emergono elementi tali da indurre il collegio ad accogliere la domanda", scrive nell’ordinanza il consiglio di Stato che, in buona sostanza, conferma la sentenza del Tar dell’Emilia Romagna che, lo scorso 25 maggio, aveva respinto analogo ricorso di Conscoop, considerando le motivazioni inammissibili ed infondate.

“Questo pronunciamento del Consiglio di Stato è una ulteriore conferma circa la bontà e la trasparenza degli atti amministrativi assunti”, è il commento dell’amministrazione comunale di Rimini. L’intervento di ristrutturazione del complesso storico “Leon Battista Alberti” è parte importante dell’intero progetto della “Cittadella Universitaria” in quanto prevede la realizzazione di due edifici destinati ad aule ed uffici per l’Università in un contesto urbano riqualificato. Un’area di quasi 2.500 metri quadrati. destinata a essere il connettivo tra il restauro, sostanzialmente completato, degli edifici che vi si affacciano ed un nuovo percorso urbano a disposizione della città, che collegherà tra loro i vari luoghi che sono in relazione con l'Università ed i luoghi storici della città, come il Museo, la Domus, il Tempio Malatestiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leon Battista Alberti, il Consiglio di Stato respinge l’istanza cautelare di Conscoop sui lavori

RiminiToday è in caricamento