rotate-mobile
Cronaca

Prende il via lo sportello di consulenza commercialistica alla Casa delle Donne

Partirà lunedì 26 settembre lo sportello di consulenza gratuita alla Casa delle donne

Partirà lunedì 26 settembre lo sportello di consulenza commercialistica gratuita alla Casa delle donne, frutto del protocollo d’intesa tra Comune di Rimini e l'Ordine dei commercialisti – con il suo Comitato Politiche di genere e la Fondazione del medesimo -. Le attività si svolgeranno attraverso incontri individuali, della durata di trenta minuti circa, con professionisti indicati dall' Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Rimini, all’interno degli spazi della Casa delle Donne, in Piazza Cavour 26/ D. Il servizio sarà disponibile, a partire dal 26 settembre, per due lunedì al mese – dalle ore 17 alle 18.30 -, su prenotazione.


Come richiedere un appuntamento

Per richiedere un appuntamento si potrà telefonare alla Casa delle donne (0541 704545 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13), o inviare una mail all’indirizzo lacasadelledonne@comune.rimini.it.Con le stesse modalità e orari è possibile anche prenotare un appuntamento per gli altri due sportelli di consulenza gratuita di Casa delle Donne, quello di ascolto psicologico (3 volte a settimana), e di consulenza legale (2 venerdì al mese).


Scopo del servizio


Lo scopo del servizio è quello di offrire una consulenza commercialistica a coloro che si rivolgono alla Casa delle Donne. Il servizio offerto consiste in consulenza/primo ascolto, indirizzi operativi e consigli pratici (in nessun caso verranno effettuati adempimenti e/o pratiche che dovranno eventualmente e successivamente essere affidati al professionista di fiducia scelto consapevolmente dal cittadino/a). La consulenza/primo ascolto sarà effettuata in materia di: contratti di locazione, oneri deducibili e detraibili, ristrutturazioni edilizie e relativi sgravi fiscali, informativa avvisi bonari e cartelle esattoriali, contratti di lavoro, controllo buste paga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prende il via lo sportello di consulenza commercialistica alla Casa delle Donne

RiminiToday è in caricamento