rotate-mobile
Cronaca

Abusivismo commerciale: ancora sequestri per 12mila euro

Si è concentrata sulla zona di Rimini Sud, in questo fine settimana, l'attività dei 25 agenti della Polizia municipale di Rimini impegnati su più turni nell'attività a contrasto dell'abusivismo commerciale

Si è concentrata sulla zona di Rimini Sud, in questo fine settimana, l’attività dei 25 agenti della Polizia municipale di Rimini impegnati su più turni nell’attività a contrasto dell’abusivismo commerciale. Otto sono stati i sequestri amministrativi e tre quelli penali per la merce contraffatta marchiata con griffe famose che hanno portato a circa 800 gli oggetti posti sotto sequestro per un valore approssimativo di circa 12mila euro.

Tra gli oggetti sequestrati borse marchiate Prada, Dolce e Gabbana, Guess nonché orologi, radio, bigiotteria, giocattoli. Oltre che sulla battigia, gli agenti hanno operato con abiti e auto civili a monte della zona a mare, nei parchi, giardini, viali, sottopassi, così da costituire, in linea con le indicazioni emerse dal Comitato per l'ordine e sicurezza, un filtro al commercio in spiaggia.

Controlli che hanno portato alla individuazione, denuncia, contravvenzione di tre giocatori delle tre carte e al controllo nel parco Pertini di otto extracomunitari e relativi veicoli utilizzati per il trasporto della merce. Due di questi sono stati rimossi con carro-attrezzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo commerciale: ancora sequestri per 12mila euro

RiminiToday è in caricamento