rotate-mobile
Cronaca

Contro la violenza sulle donne, Coop trasforma gli acquisti in donazioni

Per tutto il mese i soci potranno sostenere i centri antiviolenza e le associazioni che si occupano di donne vittime di abusi con l’1% degli acquisti della linea Solidal e dei prodotti Frutti di pace. A Rimini ne beneficerà MondoDonna Onlus

 Coop Alleanza 3.0 continua il suo impegno al fianco delle donne vittime di violenza e su questo fenomeno gravissimo torna a puntare i riflettori, il 25 novembre, la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Anche quest’anno Coop Alleanza 3.0 partecipa con la campagna solidale “Noi ci spendiamo, e tu?”: per tutto il mese di novembre i soci che scelgono i prodotti Solidal Coop e i prodotti Frutti di pace contribuiscono con l’1% della loro spesa a sostenere 40 centri antiviolenza e le associazioni del territorio impegnate a contrastare la violenza sulle donne. A Rimini ne beneficerà MondoDonna Onlus.

Inoltre, in collaborazione con le realtà locali, Coop promuoverà iniziative territoriali per sensibilizzare e informare sulla violenza di genere, sia su piattaforme online che in presenza nel pieno rispetto delle normative anti-covid. Maggiori info inerenti alle iniziative su all.coop/noicispendiamoetu. Il sostegno a questa campagna ad alto valore etico è tra le manifestazioni concrete del Piano pluriennale di sostenibilità di Coop Alleanza 3.0 che allinea gli obiettivi strategici della Cooperativa con i 17 Global Goal previsti dall’Agenda ONU 2030. 

Nel 2020 la campagna “Noi ci spendiamo, e tu?”, oramai distintiva di Coop Alleanza 3.0, attraverso la donazione ai centri antiviolenza territoriali dell’1% delle vendite del prodotto Solidal Coop di tutto il mese di novembre sommate alle donazioni per ogni vasetto di Confettura «Frutti di Pace» acquistato da soci e clienti, ha potuto raccogliere complessivamente 100 mila euro che, suddivisi in parti uguali, hanno permesso di elargire alle strutture provinciali aderenti un contributo di 2.500 euro. Nel 2020, inoltre durante il periodo di maggiore difficoltà del lockdown, la Cooperativa ha infatti deciso di rispondere concretamente all’appello “Non sei sola!” lanciato della rete dei centri antiviolenza e delle associazioni che si occupano di donne vittime di abusi, sostenendo complessivamente con 50 mila euro le associazioni del proprio territorio che aiutano le donne in difficoltà con le quali collabora durante tutto l’anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro la violenza sulle donne, Coop trasforma gli acquisti in donazioni

RiminiToday è in caricamento