rotate-mobile
Cronaca

Occupano abusivamente una barca, tre stranieri nei guai

Avevano occupato abusivamente una barca da diporto facendola diventare la propria dimora. Alle prime luci dell’alba il personale del nucleo operativo della Guardia Costiera ha effettuato controlli a tappeto

Avevano occupato abusivamente una barca da diporto facendola diventare la propria dimora. Alle prime luci dell’alba il personale del nucleo operativo della Guardia Costiera di Rimini – sezione Polizia marittima e della Squadra Nautica della Questura  di Rimini - ha effettuato controlli a tappeto presso i natanti  ormeggiati a monte del porto canale. Dai controlli effettuati sono stati sorpresi nel sonno tre stranieri, su un natante cabinato, di cui due magrebini e un rumeno privi di documenti di riconoscimento.

A seguito dell’identificazione effettuata presso la Questura di Rimini è emerso che i medesimi risultavano clandestini, pregiudicati per reati a vario titolo. Inoltre ai due magrebini sono già stati comminati due decreti di espulsione dal territorio nazionale. Il cittadino rumeno terminate le procedure di riconoscimento è stato rimesso in libertà, mentre per i due magrebini saranno avviate le procedure di legge per il reato di immigrazione clandestina.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupano abusivamente una barca, tre stranieri nei guai

RiminiToday è in caricamento