rotate-mobile
Cronaca Riccione

Riccione, degrado nelle colonie abbandonate: primi blitz di Carabinieri e Municipale

Si avvia così la stagione estiva per il dispositivo preventivo dell’arma di Riccione, costantemente impegnato, con grande attenzione, a garantire sicurezza nella perla verde della costa romagnola.

Gli uomini dell'Arma della Compagnia di Riccione, al comando del capitano Marco Califano, insieme al personale del corpo intercomunale di Polizia Municipale, guidato dal comandante Pierpaolo Maurllo, sono stati impegnati in uno specifico servizio di controllo del territorio finalizzato a contrastare i reati contro il patrimonio, l’immigrazione clandestina e il degrado urbano, monitorando alcune colonie in stato di abbandono.

Nella circostanza sono stati controllati, con particolare riferimento al rispetto della recente ordinanza di sgombero e messa in sicurezza emanata dal comune di riccione, le ex colonie Selenella e Casa del bimbo, in zona Marano. Decine le persone trovate all’interno delle strutture, in pessime condizioni igienico sanitarie. Nel frangente si è anche proceduto all’arresto di un cittadino moldavo per resistenza a pubblico ufficiale, il quale si è scagliato contro gli uomini in divisa durante l'attività.

 Non sono mancati inoltre i controlli antidegrado e quelli inerenti infrazioni al codice della strada: sono state elevate sanzioni amministrative per circa un migliaio di euro. Si avvia così la stagione estiva per il dispositivo preventivo dell’arma di Riccione, costantemente impegnato, con grande attenzione, a garantire sicurezza nella perla verde  della costa romagnola. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, degrado nelle colonie abbandonate: primi blitz di Carabinieri e Municipale

RiminiToday è in caricamento