rotate-mobile
Cronaca

Controlli dei carabinieri: in manette un borseggiatore sul bus, in 4 nei guai per droga

E' stato un sabato sera intenso di controlli per i Carabinieri di Rimini, con due arrestati e tre denunciati. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno effettuato due arresti

E’ stato un sabato sera intenso di controlli per i Carabinieri di Rimini, con due arrestati e tre denunciati. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati riguardanti le sostanze stupefacenti e, i reati in genere, impiegati sia in uniforme che in abiti civili, hanno arrestato un tunisino di 36 anni senza fissa dimora, sorpreso dai militari nei pressi di piazzale Cesare Battisti, adiacente al locale scalo ferroviario, in zona stazione, mentre cedeva una dose di due grammi di hashish a un ragazzo minorenne.

Un albanese di 19 anni è finito anche lui in manette con l’accusa di furto. E’ stato bloccato dai carabinieri, mentre scendeva dall’ autobus della linea urbana 11, subito dopo aver asportato un portafogli ad un turista, approfittando della calca. La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario, un turista 68enne vicentino.

Mentre sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rimini un 33enne marocchino, sorpreso dai carabinieri sul lungomare Tintori mentre cedeva 0,50 grammi di cocaina, a un individuo che è riuscito a fuggire all’arrivo dei militari; un 47enne tunisino, residente a Rimini, perché a seguito di una perquisizione personale è stato trovato in possesso di circa due grammi di Hashish suddivisa in dosi; d infine un 37enne senegalese, in quanto sorpreso dai militari sul lungomare Tintori, con circa 3 grammi di marijuana suddivisa in dosi.

L’arrestato per droga è stato condotto presso la casa circondariale di Rimini, mentre il borseggiatore è trattenuto presso la camera di sicurezza dei carabinieri e lunedì sarà presentato avanti all’Autorità Giudiziaria per il previsto il rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei carabinieri: in manette un borseggiatore sul bus, in 4 nei guai per droga

RiminiToday è in caricamento