rotate-mobile
Cronaca

Controlli del carabinieri: in 19 nei guai per la guida con troppo alcol in corpo

Ben 17 denunce nel corso di un servizio di controllo del territorio dei Carabinieri. Dalle 19 di sabato alle ore 6 di domenica, i Carabinieri hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato a contrastare l'abuso di alcool alla guida

Ben 17 denunce nel corso di un servizio di controllo del territorio dei Carabinieri.  Dalle 19 di sabato alle ore 6 di domenica, i Carabinieri hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato a contrastare l’abuso di alcool alla guida, prevenire e reprime reati contro il consumo e lo spaccio di sostante stupefacente e contro i reati predatori.  Il dispositivo composto da 9 militari e 4 mezzi è stato dislocato nei punti nevralgici. I militari nel corso di mirati posti di controllo alla circolazione stradale, hanno trovato diciannove automobilisti con un tasso alcolico superiore a quello stabilito per legge, di cui 13 sono stati denunciati per “guida in stato di ebrezza”, e le rispettive auto sottoposte a sequestro, poiché con un tasso superiore allo 0, 80 g/l. (tra 0,87 e 2,43), i rimanenti sono stati segnalati alla Prefettura poiché sorpresi con un tasso inferiore allo 0,80 g/l.

Ulteriori controlli effettuati, hanno permesso di identificare un ventinovenne albanese,  trovato in possesso di sostanze stupefacente tipo cocaina; un quarantanovenne cittadino romeno con un coltello a serramanico  avente la lama della lunghezza di 19 centimetri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli del carabinieri: in 19 nei guai per la guida con troppo alcol in corpo

RiminiToday è in caricamento