Cronaca

Controlli del territorio dei carabinieri: sfilza di denunce per furti, danneggiamenti, alcol e segnalazioni per droga

Dal pomeriggio di venerdì alle prime luci dell’alba di sabato mattina, i Carabinieri della Compagnia di Riccione hanno effettuato un servizio straordinario di controllo coordinato del territorio.

Dal pomeriggio di venerdì alle prime luci dell’alba di sabato mattina, i Carabinieri della Compagnia di Riccione hanno effettuato un servizio straordinario di controllo coordinato del territorio.  Nel corso del servizio coordinato, sono stati deferiti in stato di libertà, per il reato di furto aggravato un romano e un tunisino di 28 anni e un tunisino 37enne. I tre soggetti, sono stati riconosciuti dai Carabinieri della Stazione di Riccione, dopo la visione di alcuni impianti di videosorveglianza, come gli autori materiali di un furto di un pc, prelevato da una vettura in sosta in Piazzale Vittorini. Successivamente rintracciati in zona lungomare, i tre sono stati formalmente identificati e, sottoposti a perquisizione, sono riusciti a far perdere le tracce del maltolto.  

Denunciato anche un 22enne che è stato sorpreso e bloccato dai carabinieri della stazione di Riccione, e successivamente denunciato in stato di libertà per il reato di danneggiamento, mentre tentava di allontanarsi dopo che, durante una manovra con la propria autovettura, aveva urtato un palo dell’arredamento urbano dotato di specchio parabolico facendolo cadere a terra.  Altri due soggetti sono stati invece denunciati poiché sorpresi con oggetti atti all’offesa, indebitamente portati al seguito.

Inoltre 3 utenti della strada non hanno poi superato la prova etilometrica essendo risultati positivi all’alcool test. Nei loro confronti è scattato immediatamente il ritiro della patente di guida e la denuncia per guida in stato di ebrezza alcoolica. Delle 107 persone controllate nel corso del servizio di controllo, altri sei soggetti sono stati sorpresi in possesso di modiche quantità di stupefacenti vari e pertanto segnalati all’autorità amministrativa per le valutazioni del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli del territorio dei carabinieri: sfilza di denunce per furti, danneggiamenti, alcol e segnalazioni per droga

RiminiToday è in caricamento