rotate-mobile
Cronaca

Controlli della Finanza: sequestrati medicinali e cibi scaduti

I militari del Reparto Operativo e Aeronavale della Guardia di Finanza di Rimini hanno provveduto al sequestro di una tonnellata di pesce e carne scaduta per un valore di 200mila euro, e 40 confezioni di medicinali scaduti

I militari del Reparto Operativo e Aeronavale della Guardia di Finanza di Rimini hanno provveduto al sequestro di una tonnellata di pesce e carne scaduta per un valore di 200mila euro, e 40 confezioni di medicinali scaduti. Nel corso dell'operazione sono rimaste coinvolte due aziende di prodotti alimentari gestite da bengalesi e il gestore di un ambulatorio veterinario. Sono state comminate elevate contravvenzioni per oltre 10mila euro.

I tre sono stati denunciati a piede libero.  Nello studio del veterinario sono state sequestrate 40 confezioni di medicinali scaduti (fra i quali vaccini anti rabbia), 150 siringhe, 210 aghi e 2 deflussori. Saranno svolti nei prossimi giorni ulteriori controlli sui medicinali non scaduti al fine di verificarne la provenienza. Invece nel market i prodotti erano in parte scaduti e detenuti in cattivo stato di conservazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della Finanza: sequestrati medicinali e cibi scaduti

RiminiToday è in caricamento