rotate-mobile
Cronaca

Camion "vela" e pubblicità nel mirino della Finanza

Centosettantamila euro recuperati in sei mesi di controlli svolti tra Rimini, Savignano sul Rubicone e Bellaria Igea Marina sulle pubblicità dalla Finanza

Centosettantamila euro recuperati in sei mesi di controlli svolti tra Rimini, Savignano sul Rubicone e Bellaria Igea Marina sulle pubblicità, diritti sulle pubbliche affissioni e canone d'occupazione degli spazi pubblici. E’ il bilancio dell’attività svolta dai militari del Reparto Aeronavale della Guardia di Finanza di Rimini, che ha staccato 165 verbali per violazione al codice della strada, per un totale di circa 61mila euro, e 53 violazioni ai regolamenti comunali per 8mila euro.

Nel mirino delle Fiamme Gialle sono finiti in particolar modo i camion “vela” o auto pubblicitarie, ma anche i cartelloni pubblicitari esposti fuori gli impianti sportivi. Diversi automezzi non sono risultati omologati per il codice della strada. Per le pubblicità ai lati delle strade, la maggior parte delle violazioni è scaturita dall’assenza delle autorizzazioni degli enti responsabili o da autorizzazioni in contrasto con il codice della strada.

Per le pubblicità esposte sulle recinzioni degli impianti sportivi, la maggior parte delle inosservanze e delle evasioni è risultata dall'erronea interpretazione dell'esenzione dall'imposta. Inoltre tali cartelloni sono nelle adiacente delle strade, costituendo perciò anche una violazione al codice della strada in quanto potenziali mezzi di distrazione per gli automobilisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion "vela" e pubblicità nel mirino della Finanza

RiminiToday è in caricamento