menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Controlli in negozio di Marina Centro: 3151 articoli non a norma e 45 magliette contraffatte

Gestito da un cittadino del Bangladesh, gli agenti della Municipale hanno trovato svariata merce non in regola con le normative comunitarie

Nella giornata di giovedì il personale el nucleo Antiabusivismo Commerciale della Municipale di Rimini ha effettuato un controllo in un negozio di Via Regina Elena, gestito da un cittadino del Bangladesh, evidenziando numerose irregolarità nella merce messa in vendita. In particolare, sono stati trovati e sequestrati 3151 pezzi di bigiotteria, orologi, sveglie, portachiavi ed orecchini in quanto prodotti destinati al consumatore senza riportare visibilmente e chiaramente le indicazioni previste dalla legge ed in lingua italiana. Inoltre sono stati posti sotto sequestro numerosi giocattoli privi di marchiatura CE e delle avvertenze obbligatorie per legge. In totale sono state elevate sanzioni amministrative per 15160 euro. Il commerciante è stato anche  denunciato alla Procura della Repubblica in quanto esponeva per la vendita magliette da calcio raffiguranti i loghi di Juventus, Real Madrid e Barcellona contraffatti. Le 45 magliette sono state poste sotto sequestro a disposizione dell'autorità giudiziaria.

La campagna di contrasto al fenomeno dell’abusivismo commerciale continua ad ampio raggiosottolinea l’assessore alla Polizia Municipale Jamil Sadegholvaadcon azioni coordinate che non si limitano al presidio delle spiagge, ma che riguardano anche la regolarità dei negozi e non per ultimo il sovraffollamento abitativo, come dimostrano le recenti e importanti operazioni delle forze dell’ordine, anche in attuazione dell’ordinanza comunale. Inoltre prosegue la campagna di informazione portata avanti con le associazioni locali per sensibilizzare i cittadini e i turisti affinché evitino di acquistare merce dai venditori abusivi, ricordando sistematicamente i rischi sanzionatori in cui incorrono”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Ragazzino terribile arrestato dopo un'escalation di furti e rapine

  • Cronaca

    La certificazione per l'Isee si può chiedere anche alle Poste

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento