rotate-mobile
Cronaca Riccione

Pressing della Municipale sulla guida in stato di ebrezza, scatta il pattuglione notturno

Controlli straordinari della Locale di Riccione, Misano Adriatico e Coriano, l’assessore Capocasa: “Non faremo mai mancare il contributo al contrasto di questi fenomeni che sono diventati un’emergenza nazionale”

Mano ferma della Municipale di Riccione, Misano Adriatico e Coriano sulla guida in stato di ebbrezza che, nella serata del 10 febbraio, ha fatto scattare un pattuglione su tutto il territorio di competenza per contrastare quei fenomeni che come ha sottolineato l'assessore Capocasa "sono diventati un’emergenza nazionale per la salute e la sicurezza pubblica”. La strategia operativa della Polizia locale, guidata dalla comandante Isotta Macini, è quella di effettuare, anche durante l’inverno, posti di controllo in diverse aree della città, comprese alcune delle vie di accesso a zone residenziali, quali viale Abruzzi, l’area del Colle dei Pini, viale Veneto, viale Berlinguer: strategia volta a garantire la massima presenza e visibilità finalizzata alla percezione di una sicurezza diffusa. Sono stati controllati oltre 100 veicoli in transito, e sottoposti a prova etilometrica i rispettivi conducenti, in gran parte giovani: a seguito di tali attività sono state ritirate sei patenti per guida in stato di ebbrezza. 

"Non faremo mancare mai il nostro contributo al contrasto alla guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto degli stupefacenti" ha ribadito Capocasa sottolineando come il contrasto a questi fenomeni è stato sollecitato anche dal presidente della Repubblica nel discorso di fine anno. Il Capo dello Stato Sergio Mattarella è rimasto molto colpito dai tanti ragazzi che hanno perso la vita sulle strade, la prima causa di morte tra chi ha tra i 15 e i 24 anni, "a causa della velocità, della leggerezza, del consumo di alcol o di stupefacenti". A loro il presidente lancia un appello: "Quando guidate avete nelle vostre mani la vostra vita e quella degli altri. Non distruggetela per un momento di imprudenza. Non cancellate il vostro futuro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pressing della Municipale sulla guida in stato di ebrezza, scatta il pattuglione notturno

RiminiToday è in caricamento