rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Riccione

Controlli notturni dei carabinieri: otto persone prese con la droga, uno è accusato di spaccio

Ultimo weekend di novembre di intenso lavoro per i militari della Compagnia Carabinieri di Riccione. Gli uomini del comando di Viale Sirtori, infatti, sin dalle prime ore della sera di sabato, hanno dato corso ad un articolato servizio di prevenzione

Ultimo weekend di novembre di intenso lavoro per i militari della Compagnia Carabinieri di Riccione. Gli uomini del comando di Viale Sirtori, infatti, sin dalle prime ore della sera di sabato, hanno dato corso ad un articolato servizio di prevenzione che ha interessato i comuni di Riccione,  Misano Adriatico e Montescudo e finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio all’interno degli esercizi commerciali, la commercializzazione delle sostanze stupefacenti nei pressi dei principali locali da ballo nonché  le violazioni in materia di sicurezza stradale.

 In tale contesto, pertanto, le numerose pattuglie collocate dalla Compagnia dei Carabinieri  a presidio dell’ intero territorio hanno consentito di raccogliere ancora una volta, nel volgere di poche ore, importanti risultati di servizio. In particolare sono stati denunciati in stato di libertà una coppia di pregiudicate italiane, residenti a Riccione, ritenute responsabili del reato di evasione. Militari operanti, nel corso del controllo delle stesse, sottoposte arresti domiciliari, hanno constatato  che si erano allontanate arbitrariamente portandosi presso il Pronto Soccorso;

Inoltre è stato denunciato un giovane 19enne forlivese, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane, sottoposto a perquisizione, veniva trovato in possesso di circa 25 grammi di hashish e circa 15 grammi di marijuana. Non solo.  Ancora una volta, particolare attenzione è stata data  - come anticipato – anche al settore del contrasto alla diffusione delle sostanze stupefacenti.

In tal senso, infatti, nel corso del servizio svolto, gli uomini dell’Arma hanno proceduto a segnalare alle competenti autorità amministrative anche 7 assuntori di sostanze stupefacenti, trovati in possesso di alcuni grammi di marijuana e cocaina. Nel corso del servizio – che ha visto il controllo più di 83 autovetture e circa 97 persone – è stato denunciato un individuo per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Si chiude così l’ultimo week end di intenso lavoro del mese di Novembre e che ha visto – da parte dei soli Carabinieri di Riccione – deferite in stato di libertà più di 30 persone ed effettuati controlli su strada su più di 1500 individui e circa 600 tra auto e motoveicoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli notturni dei carabinieri: otto persone prese con la droga, uno è accusato di spaccio

RiminiToday è in caricamento