rotate-mobile
Cronaca

Lancia bottiglie verso i passanti e contro i poliziotti a cavallo: "Se vi avvicinate vi squarto"

L’uomo è stato portato negli uffici della Questura di Rimini, dove ha continuato a insultare e minacciare gli agenti. Inevitabile l'arresto

Lanciava bottiglie di vetro all'indirizzo di alcuni passanti. Avvicinato dai i poliziotti del reparto a cavallo di Roma li ha minacciati brandendo un'altra bottiglia come se fosse un pugnale: "se vi avvicinate vi squarto a voi e al cavallo"; “allontanatevi che vi squarto". Un marocchino di 32 anni è stato arrestato giovedì sera con le accuse di minacce aggravate e resistenza a pubblico ufficiale. Gli agenti a cavallo erano impegnati nello specifico servizio antidegrado e finalizzato alla prevenzione e repressione dei furti nei pressi del Piazzale Cesare Battisti, quando hanno sentito urla e rumori di bottiglie rotte provenienti da un bar lì vicino.

A quel punto i poliziotti hanno notato un giovane in palese stato di agitazione: l’uomo aveva appena lanciato alcune bottiglie di vetro in direzione di alcuni passanti facendole infrangere a terra. Accortosi della presenza degli agenti, ne ha lanciato anche una in direzione degli operatori, che sono riusciti a schivarla con un movimento repentino. Invitato più volte dagli operatori a mantenere la calma e mostrare un documento di identità, l'individuo ha dato in escandescenze: ha infatti frantumato un’altra bottiglia vuota di birra sulla propria testa e, brandendola come se fosse un pugnale, ha minacciato i passanti e gli agenti a cavallo.

Considerato lo stato di evidente agitazione dell’uomo, divenuto pericoloso per la sua incolumità e per quella dei passanti, uno dei poliziotti è intervenuto e sempre in sella al cavallo lo ha afferrato per la giacca bloccandolo in sicurezza, fino all’arrivo di una Volante. Il soggetto ha cercato in tutti i modi di divincolarsi dalla persa del poliziotto a cavallo anche con gomitate sulla gamba dell’agente operante e verso il costato di Zeus, il cavallo-poliziotto L’uomo è stato portato negli uffici della Questura di Rimini, dove ha continuato a insultare e minacciare gli agenti. Inevitabile l'arresto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lancia bottiglie verso i passanti e contro i poliziotti a cavallo: "Se vi avvicinate vi squarto"

RiminiToday è in caricamento