rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sorpresi mentre rubano un portafogli con 600 euro: arrestati

Sul Lungomare Tintori, i Carabinieri operanti in borghese, hanno bloccato un 19enne marocchino, in possesso di un telefono cellulare rubato

E' di due arresti e dieci dnence il bilancio di un servizio straordinario del controllo del territorio svolto tra venerdì sera e le prime luci dell'alba di sabato tra Marina Centro e Miramare. Sono stati impiegati 20 militari delle stazioni dipendenti, carabinieri aggregati per il periodo estivo nonché uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile che hanno accuratamente pattugliato le località maggiormente frequentate nel periodo estivo. In particolare, a Marina centro, i militari hanno sorpreso 2 algerini, entrambi 38enni, in una nota piadineria della zona, rubare un portafogli con 600 euro ad un turista che stava consumando un pasto nel locale. La refurtiva, è stata restituita al legittimo proprietario. I due, già noti alle forze dell'ordine e senza fissa dimora, al termine della stesura degli atti, si trovano ora in carcere.

Sul Lungomare Tintori, i Carabinieri operanti in borghese, hanno bloccato un 19enne marocchino, in possesso di un telefono cellulare rubato. Per questo motivo è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione. Tre senegalesi, invece, sono stati controllati e denunciati poiché inosservanti alle norme relative all’ingresso e permanenza sul territorio nazionale e contestualmente invitati presso la Questura per regolarizzare la loro posizione.  Quattro in totale i denunciati per guida in stato di ebrezza alcolica, sorpresi alla guida con un tasso alcolemico superiore a 0.80 grammi per litro. A carico di altri 10 conducenti, sono state elevate altrettante sanzioni amministrative con ritiro della patente poiché sorpresi con un tasso inferiore a 0.80 grammi per litro. Due ghanesi, di 30 e 35 anni, sono stati segnalati amministrativamente alla Prefettura di Rimini quali assuntori di sostanze stupefacenti, poiché sorpresi in possesso di 9 grammi di marijuana. La sostanza è stata sequestrata in attesa della distruzione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi mentre rubano un portafogli con 600 euro: arrestati

RiminiToday è in caricamento