menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Controlli su camion e carichi. Multe ai camionisti che non hanno riposato

Controlli della Polizia municipale sull'autotrasporto. La Polizia Municipale di Rimini continua nell'attività di controllo costante sulle strade, a tutela della sicurezza e dell'incolumibilità degli automobilisti.

Controlli della Polizia municipale sull’autotrasporto. La Polizia Municipale di Rimini continua nell’attività di controllo costante sulle strade, a tutela della sicurezza e dell’incolumibilità degli automobilisti. In particolare proseguono a cadenza regolare i controlli sui camion e i mezzi pesanti, per accertare il rispetto delle regole che disciplinano l’attività.

Negli ultimi giorni gli agenti in servizio di polizia stradale hanno fermato un autocarro adibito al trasporto di rifiuti, che è stato sanzionato per oltre 3mila euro a causa della mancanza del formulario. Altra sanzione invece per il conducente di un autosnodato che aveva violato le regole imposte dalla normativa europea. E’ risultato infatti che il conducente avesse riposato solo 5 delle 11 ore previste, oltre ad aver saltato i riposi settimanali. Inoltre  sono state riscontrate irregolarità nei registri di trasporto. Il mezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo fino al pagamento della sanzione di 1.600 euro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento