rotate-mobile
Cronaca

Cooperazione internazionale: entro il 27 novembre le domande per la concessione di contributi

I contributi erogati per iniziative e manifestazioni programmate o una tantum non potranno superare il limite del 50% del contributo richiesto, col limite massimo, per ciascun contributo, di 3.000 euro

Fino al 27 novembre è possibile presentare la domanda per la concessione dei contributi economici per la realizzazione di progetti e laboratori interculturali di cooperazione internazionale. Il fondo messo a disposizione dall’amministrazione Comunale è di 30mila euro a cui se ne aggiungono 3 mila specificamente destinati alla promozione dei laboratori interculturali. Ogni singola associazione può presentare una sola richiesta di contributo per un singolo progetto di cooperazione internazionale.

I contributi erogati per iniziative e manifestazioni programmate o una tantum non potranno superare il limite del 50% del contributo richiesto, col limite massimo, per ciascun contributo, di 3.000 euro. Per quanto riguarda i laboratori formativi invece, il contributo viene assegnato da un minimo di euro 100 ad un massimo di 500 euro per laboratorio, in base al punteggio attribuito ad ogni progetto formativo. Il bando, che illustra le finalità, i criteri e le modalità di presentazione delle domande, è pubblicato sul sito web del Consiglio Comunale, sezione cooperazione internazionale, all’indirizzo https://www.comune.rimini.it/comune-e-citta/comune/consiglio-comunale/cooperazione-e-solidarieta/bandi .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cooperazione internazionale: entro il 27 novembre le domande per la concessione di contributi

RiminiToday è in caricamento