rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coppia di turisti derubata appena messo piede a Rimini: "Servono più controlli"

L'odissea di marito e moglie che si sono visti rovinare la vacanza a causa di un borseggio sull'autobus

Una vera e propria odissea, con tanto di vacanza rovinata, per una coppia di turisti toscani che aveva scelto Rimini come meta delle loro ferie e che, appena arrivati in città, sono stati derubati. "Siamo partiti da Pisa all'alba - raccontano - per prendere i treno e arrivare al mare. Durante il viaggio nessun problema ma, una volta scesi alla stazione, tutto si è trasformato in un incubo". Da piazzale Cesare Battisti, infatti, hanno deciso di utilizzare l'autobus della Linea 11 per raggiungere l'albergo che avevano prenotato e qui sono iniziati i guai. "Era la mattina del 10 settembre - proseguono - e nonostante tutto c'era una ressa incredibile per salire sul mezzo pubblico. Nel caos di persone, valigie e quant'altro un malvivente è riuscito a sfilare il portafoglio che tenevo nella borsetta a tracolla. Quando me ne sono accorto ho iniziato ad urlare e, gli altri passeggeri, hanno cercato di aiutarmi ma nessuno ha fermato l'autobus per effettuare un controllo. Siamo scesi in preda alla paura e, allo stesso tempo, disperati perchè senza soldi e senza carte di credito. Fortunatamente l'albergatore è stato comprensibile, ci siamo accordati per il pagamento, e abbiamo potuto fare comunque la nostra vacanza. Non voglio dare le colpe a qualcuno però, se a Rimini ci fosse un pò più di sorveglianza non sarebbe male".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia di turisti derubata appena messo piede a Rimini: "Servono più controlli"