rotate-mobile
Cronaca Coriano / Via fra Luca Santini

Coriano, si ricostruiscono le reti fognarie danneggiate da una voragine

I lavori sulla rete bianca sono già stati ultimati e nel giro di qualche giorno saranno completati anche quelli attualmente in corso sulla rete nera

Ai cittadini di Coriano non sarà passato inosservato il cantiere presente in Via Fra Luca Santini. Si tratta di un intervento indispensabile e delicato, necessario per la ricostruzione delle reti fognarie danneggiate a seguito della formazione di una voragine sotto il manto stradale. 
Questo fenomeno, presumibilmente da imputare a naturali movimenti del terreno che hanno generato un disallineamento della condotta, ha comportato l’immediata chiusura al traffico e l’avvio tempestivo di lavori per il ripristino dei sottoservizi.

I lavori vedono in prima linea Comune ed Hera, che stanno intervenendo sulla rete fognaria esistente: la rete bianca, ricostruita per un tratto di circa 130 metri, e la nera, che sarà sostituita con una nuova tubazione. I due interventi comporteranno un investimento di circa 80mila euro euro (50mila euro per la nuova rete bianca, finanziati dal Comune, e ulteriori 30mila investiti da Hera per il rinnovamento della rete nera). I lavori sulla rete bianca sono già stati ultimati e nel giro di qualche giorno saranno completati anche quelli attualmente in corso sulla rete nera. La chiusura del cantiere consentirà, infine, anche il completo ripristino della viabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coriano, si ricostruiscono le reti fognarie danneggiate da una voragine

RiminiToday è in caricamento