rotate-mobile
Cronaca Coriano

Il Centro giovani si potenzia con undici nuove postazioni informatiche utili per i corsi

Il primo progetto, in collaborazione con la comunità di San Patrignano, partirà nel mese di aprile

Sono undici le postazioni informatiche complete che vanno a potenziare il Centro giovani di via Piane. Su richiesta dell’assessore Giulia Santoni, per le finalità aggregative, educative, ricreative e formative e per consentire lo svolgimento di attività e progetti volti a considerare le competenze informatiche, ormai essenziali, con il livello raggiunto dal digitale in ogni ambito, la giunta comunale ha deliberato l’assegnazione comprendendo pienamente il bisogno e l’importanza di dotare la struttura di un servizio del genere.

Si tratta, come detto, di 11 postazioni informatiche complete di computer, cavi, monitor, tastiera e mouse. Mercoledì (26 marzo) il sindaco Domenica Spinelli, il vicesindaco Gianluca Ugolini e la stessa assessore Giulia Santoni hanno incontrato uno dei referenti del Centro Giovani, Maurizio Migani, prendendo così diretta visione delle postazioni già consegnate ed operative.

Giulia Santoni, assessore alle politiche giovanili: “Sarà “Opto” (ovvero Orientamento Personale per l’Occupazione e la Transizione), il primo progetto che, in collaborazione con la comunità di San Patrignano, partirà nel mese di aprile. Opto si configura come un corso di 30 ore rivolto alla fascia d’età 15-28 anni che aiuterà ragazze e ragazzi a scoprire, riconoscere ed acquisire consapevolezza delle proprie abilità personali e competenze grazie alle quali potersi poi orientare all’interno del mondo del lavoro”. L’appuntamento è, quindi, per il prossimo 8 aprile alle 17,30, presso il Centro giovani, per la presentazione del progetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Centro giovani si potenzia con undici nuove postazioni informatiche utili per i corsi

RiminiToday è in caricamento