rotate-mobile
Cronaca Coriano

Coriano continua nella sua "rivoluzione silenziosa" digitale

Il sindaco Domenica Spinelli parla di "una rivoluzione silenziosa, per certi aspetti quasi invisibile, ma estremamente efficace"

A distanza di un anno dalla presentazione al Festival After di Modena degli obiettivi delle Comunità Tematiche dell'Agenda Digitale, si è svolto venerdì a Reggio Emilia, l'incontro per la presentazione dei risultati concreti raggiunti dalle pubbliche amministrazioni. A questo appuntamento, all’interno del più importante evento del mondo del digitale in Italia, Coriano ha presentato la sua esperienza di passaggio al digitale delle procedure e della documentazione.

Carla Franchini, responsabile del settore nel comune di Coriano, ha illusrato come, in modo graduale ma deciso, ci si stia avvicinando agli standard più attuali nella gestione dell’informazione, grazie ad un costante progetto di innovazione tecnologica. Coriano che nel 2012 era ferma alla tecnologie degli anni 70, ora vanta un gap di recupero notevole.

Questa rivoluzione che va a vantaggio in primo luogo della sicurezza e dell’evidenza delle procedure, è anche la strada per cercare di sopperire alla sempre più pesante mancanza di personale nella pubblica amministrazione, grazie ad uno svolgimento più rapido delle procedure e alla codifica delle stesse.

Il sindaco Domenica Spinelli parla di "una rivoluzione silenziosa, per certi aspetti quasi invisibile, ma estremamente efficace che ci vede impegnati nell’investimento economico necessario. Quello che investiamo in tecnologia e formazione, grazie alle attuali possibilità tecniche, torna indietro ai tutti i cittadini amplificato e soprattutto è un investimento che guarda al futuro. Siamo fieri di come tutto l’ente si stia impegnando nella messa a punto del lavoro che permetterà di raggiungere gli alti obbiettivi che ci siamo posti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coriano continua nella sua "rivoluzione silenziosa" digitale

RiminiToday è in caricamento