rotate-mobile
Cronaca Coriano

Coriano, ecco il Documento Unico di Programmazione: obiettivi in quattro linee strategiche

Gli obiettivi sono raccolti in 4 linee strategiche: Coriano città del Sociale, Coriano Sicura, Coriano Futura e Coriano Viva, ognuno delle quali contiene più obiettivi strategici

Il consiglio comunale di Coriano ha approvato il Documento Unico di Programmazione. "Nella prima parte - illustra l'amministrazione comunale - sono stati analizzati il Contesto Esterno a livello europeo, nazionale e locale e il Contesto Interno, nel quale vengono individuate le parti interessate e le loro esigenze espresse e inespresse, e soprattutto i requisiti espressi da una delle parti interessate la Lista Progetto Comune ovvero quello indicato nel Programma Elettorale. Nella seconda parte, da quest’anno in forma tabellare più leggibile, sono indicati gli Obiettivi operativi stabiliti tenendo conto dei fattori della parte strategica".

Gli obiettivi sono raccolti in 4 linee strategiche: Coriano città del Sociale, Coriano Sicura, Coriano Futura e Coriano Viva, ognuno delle quali contiene più obiettivi strategici. "Gli Obiettivi della parte operativa sono sviluppati con un orizzonte temporale pluriennale, e comunque estendibile per tutti i 5 anni, che gli amministratori devono seguire per mettere in pratica il Programma Elettorale ed eventualmente tutti gli obiettivi che in corso d’opera si possono determinare - viene chiarito -. E’ uno strumento fondamentale per perseguire in maniera efficiente ed efficace, senza sovrapposizioni o anticipi, gli obiettivi e dimostrare il raggiungimento dei risultati attesi nell’interesse dei Cittadini Corianesi proprietari dell’Azienda Comune di Coriano".

Il prossimo passaggio di questo Processo di Pianificazione dell’attività amministrativa che ha visto dapprima l’approvazione delle Linee di Indirizzo e lunedì il Dup, avverrà nel prossimo Consiglio Comunale dove verrà presentato il Bilancio di Previsione che finanzia quegli obiettivi operativi e quindi trasformati in Obiettivi del Peg - conclude l'amministrazione -. Processi collegati per generare e raggiungere quella catena del valore a beneficio della comunità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coriano, ecco il Documento Unico di Programmazione: obiettivi in quattro linee strategiche

RiminiToday è in caricamento