rotate-mobile
Cronaca Coriano

Coriano esternalizza gestione degli impianti sportivi, acquisto di arredi scolastici e gestione del teatro

Si tratta di 3 diverse procedure che verranno avviate a brevissimo e legate più o meno direttamente alla attuale emergenza sanitaria

In Consiglio Comunale arriva l'integrazione al programma biennale per l'acquisto di beni e servizi contenuto nel dup. L'amministrazione, con questa delibera, ha inserito nel documento 3 procedure, la gestione esternalizzata degli impianti sportivi di via Piane, l'acquisto di arredi scolastici e la gestione del teatro. Si tratta di 3 diverse procedure che verranno avviate a brevissimo e legate più o meno direttamente alla attuale emergenza sanitaria. La scelta della gestione esternalizzata degli impianti sportivi è per ora transitoria e dettata dal perdurare della emergenza sanitaria e dalla crisi economica che ne è la diretta conseguenza. In questo momento si è trattato di dare la possibilità alle nostre società sportive di poter aver una gestione quanto più possibile flessibile e autonoma. La situazione sanitaria non consente di fare programmazione di lungo periodo. Con una gestione diretta gli enti sono liberi di organizzare le attività e gli spazi nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitaria.

La principale preoccupazione è stata la tutela dei bambini e ragazzi che svolgono attività sportiva.  Attività che necessariamente presuppongono vicinanza a contatto. I protocolli sono in continuo mutamento e non è possibile sapere cosa accadrà con la prossima apertura delle scuole. In questa ottica si pongono anche le altre modifiche al documento che prevede l'acquisto di arredi scolastici (oltre 1000 armadietti singoli) anche in questo caso per ridurre il più possibile il contatto tra i ragazzi delle scuole. Come pure tutti gli interventi strutturali in atto e che consentiranno un rientro a scuola in totale sicurezza. Infine il bando per la gestione del teatro che si pone in continuità con gli anni passati e la gestione ha mostrato tutti gli effetti positivi e la totale sicurezza anche nella fase di riapertura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coriano esternalizza gestione degli impianti sportivi, acquisto di arredi scolastici e gestione del teatro

RiminiToday è in caricamento