Cronaca

Il corianese Fucili e Totò Schillaci fanno gol con la canzone "Gli anni degli anni"

La Nazionale del Cuore Attori e Cantanti ha scelto come colonna sonora della challange di Pasqua il brano del famoso calciatore e del frontman dei Bit 78

Durante il periodo di emergenza coronavirus e in seguito alle misure restrittive tutti i calciatori, dalla serie A alla Terza Categoria, sono stati costretti ad appendere le scarpe al chiodo. Mentre si attende di ritornare sui campi da calcio la Nazionale del Cuore Attori e Cantanti composta da giornalisti e celebrità del piccolo schermo e del cinema ha lanciato insieme alla Nazionale Giornalisti Rai una challenge per invitare la gente a restare a casa. Un video piacevole che ha scelto come colonna sonora la canzone “Gli anni degli anni” che il corianese Mario Fucili, frontman della band romagnola dei 78 bit, canta insieme a Totò Schillaci, l’eroe di Italia ’90.?
Attori, personaggi del jetset e cronisti si sono messe simpaticamente in gioco, sfidandosi in una partita di calcio a distanza, tra palleggi, colpi di testa e tuffi, con tanto di telecronaca. La canzone "Gli anni degli anni" accompagnerà l’esibizione in un parterre di personaggi che comprende performance di Aldo Baglio del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, di Alvaro Vitali, Stefano Masciarelli, Paolo Sassanelli.

“È stato un onore per me cantare insieme a quello che era un mio idolo della gioventù ed è un vero orgoglio che la nostra canzone sia stata scelta per lanciare un messaggio tanto importante a tutti gli italiani. Non vedo l’ora come tutti di poter uscire e magari tirare quattro calci per beneficenza con gli amici della Nazionale Attori e Cantanti, ma per riuscirvi continuiamo tutti a rispettare le regole e a stare in casa!” commenta Fucili facendo proprio l’appello di gruppo di rimanere a casa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il corianese Fucili e Totò Schillaci fanno gol con la canzone "Gli anni degli anni"

RiminiToday è in caricamento