rotate-mobile
Cronaca Coriano

Coriano investe oltre 230mila euro per strade e verde pubblico

A settembre la piantumazione nel parco Bellini, intervento che doveva già essere realizzato a primavera, ma rimandato per l'emergenza

Nei prossimi giorni al via i lavori di rifacimento dei marciapiede, fognature e manto stradale delle vie Rossini e Puccini a Sant’Andrea in Besanigo di Coriano. L’intervento prevede un investimento di 116mila euro, 55mila euro nei lavori di via Rossini e 61mila euro per via Puccini. La prima azione è stata la rimozione delle piante presenti nei viali, purtroppo non si sono potute mantenere poiché, posizionate al centro dei marciapiede, impedivano la realizzazione degli stessi con le dovute misure per i passaggi per evitare barriere architettoniche, inoltre le radici molto invasive avevano creato notevoli disagi anche alle proprietà private prospicienti. Le piante verranno sostituite con specie più adatte a tale impiego e per settembre è prevista un’abbondante piantumazione nel vicino parco Bellini, intervento che doveva già essere realizzato a primavera che si è dovuto rimandare a causa del blocco per emergenza covid-19.

"Stiamo recuperando il tempo perduto, grazie a quanto fatto nella preparazione degli atti - afferma Roberto Bianchi, assessore ai lavori pubblici - i lavori ora possibili possono riprendere immediatamente. Tra i lavori che a breve inizieranno oltre a questo importante intervento a Sant’Andrea in Besanigo, è tutto pronto per il rifacimento del manto stradale di Via Giardino a Pedrolara per un importo di 80mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coriano investe oltre 230mila euro per strade e verde pubblico

RiminiToday è in caricamento