rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Coriano

Coriano, via Garibaldi si rifà il look: dal Governo arrivano 100mila euro

L'importo dei lavori è di 100mila euro e la durata è prevista in 60 giorni

Martedì sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza di un tratto di via Garibaldi in Coriano capoluogo e il rifacimento di alcuni tratti di marciapiede deteriorati. L'importo dei lavori è di 100mila euro e la durata è prevista in 60 giorni. I lavori sono stati appaltati nei tempi previsti dalla Legge d Bilancio 2019 che ha disposto contributi per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale nella misura di 100mila euro ai comuni con popolazione tra 10.001 e 20mila abitanti.

"Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto devo ringraziare per questo obiettivo il responsabile Cristian De Paoli e tutto l'ufficio per aver, con celerità, provveduto a tutta l'istrutturia - commenta l'assessore ai Lavori Pubblici, Roberto Bianchi -. I tempi erano stretti e anche le condizioni imponevano vincoli non semplici da rispettare".

"Grazie all’assessore Bianchi e ai tecnici del comune abbiamo potuto sfruttare questa opportunità dataci dal governo - commenta il sindaco di Coriano, Domenica Spinelli -. Ciò che agli occhi di chi non si addentra nei meccanismi della cosa pubblica può sembrare a volte banale realizzare progetti e metterli in atto, invece è frutto di tanta preparazione e applicazione. Coriano anche in questa occasione è riuscito a raggiungere l’ obiettivo. Coriano c’è".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coriano, via Garibaldi si rifà il look: dal Governo arrivano 100mila euro

RiminiToday è in caricamento