rotate-mobile
Cronaca Coriano

Coriano, prime multe in arrivo per abbandono di rifiuti

Nei giorni scorsi sono stati sanzionati i primi due casi accertati di rifiuto non conferito regolarmente nei cassonetti ed altre sono in arrivo.

Nei giorni scorsi sono stati sanzionati i primi due casi accertati di rifiuto non conferito regolarmente nei cassonetti ed altre sono in arrivo. Per l’anno 2014, il Comune di Coriano, per contrastare questa pratica, ha firmato una convenzione con le Guardie Ecozoofile Volontarie, le quali hanno effettuato nei primi mesi un lavoro di presidio e informazione soprattutto effettuando controlli al Parco del Marano e dell’intero territorio.

"Sono state infatti, e sono ancora diverse e frequenti, le segnalazioni di rifiuti abbandonati. L’abbandono dei rifiuti fuori dai cassonetti e peggio sul terreno in parchi o zone verdi costituisce un reato e comporta la rimozione da parte del gestore a costi più alti, che vanno poi ad incidere sulla bolletta dei rifiuti che tutti gli abitanti pagano" dice l'assessore all'ambiente di Coriano, Michele Morri.

"Ora dopo il periodo di comunicazione e prevenzione hanno quindi cominciato ad effettuare controlli approfonditi sui sacchetti fuori dei cassonetti e come già detto altre trasgressioni sono state rilevate e quindi nei prossimi giorni verranno recapitate ai responsabili. Ci auguriamo che questa metodologia di affrontare il problema possa servire a sensibilizzare tutti, colpevoli o semplici spettatori, sulla gravità di questi comportamenti scorretti ed irresponsabili".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coriano, prime multe in arrivo per abbandono di rifiuti

RiminiToday è in caricamento