rotate-mobile
Cronaca Coriano

Lo scrittore Stefano Baldazzi dona un centinaio di libri alla biblioteca "Battarra"

La donazione proposta, deliberata dalla giunta comunale corianese, è stata ritenuta di sicuro interesse nonché utile apporto all’offerta documentaria

Sono un centinaio i libri che da mercoledì pomeriggio (23 marzo) sono andati ad arricchire il patrimonio librario della Biblioteca comunale “Battarra” di Coriano. Di vario genere, dalla narrativa al romanzo, dai fumetti alle guide, dal giallo al comico i volumi sono stati donati dallo scrittore riminese Stefano Baldazzi su proprio espresso desiderio. La donazione proposta, deliberata dalla Giunta comunale corianese, è stata ritenuta di sicuro interesse nonché utile apporto all’offerta documentaria della Biblioteca stessa: da qui l’accettazione con espressa gratitudine nei confronti del donante.

Mercoledì pomeriggio si è svolta la cerimonia di consegna alla quale hanno partecipato il sindaco Domenica Spinelli, il vicesindaco Gianluca Ugolini, l’assessore Giulia Santoni oltre allo stesso Stefano Baldazzi e alle responsabili della Biblioteca. “Avevo saputo che la Biblioteca di Coriano accettava donazioni – ha detto Baldazzi – ho una libreria molto assortita e allora ho pensato che avrei potuto rendermi utile. L’ho fatto volentieri, conosco e apprezzo il sindaco e sono felice di aver portato qui i miei volumi mettendoli a disposizione della collettività”.

“Un gesto che va elogiato, quello di Stefano – ha commentato il sindaco Spinelli – e per il quale gli siamo grati. I 100 libri che ha regalato alla Biblioteca comunale allargano l’offerta e accontenteranno, ne sono sicura, grandi e piccini. Un dono importante e significativo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo scrittore Stefano Baldazzi dona un centinaio di libri alla biblioteca "Battarra"

RiminiToday è in caricamento