rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Coriano

Coriano si impegna per i pagamenti in tempi brevi verso le aziende

Il vicesindaco Ugolini: "Nel 2019 il Comune ha pagato per circa 4 milioni di euro i propri fornitori mediamente in 19 giorni contro i 30 previsti per legge

Pagare tutti e nei tempi di legge è un atto dovuto. Pagare tutti in tempi ancora più brevi significa non spezzare quel circuito virtuoso che permette alle aziende di lavorare, di pagare i propri dipendenti e di pagare a loro volta le imposte. Il Comune di Coriano nel 2019 ha pagato, per circa 4 milioni di euro, i propri fornitori mediamente in 19 giorni contro i 30 previsti per legge. Il nostro impegno è di mantenere questi risultati nonostante il lavoro a regime ridotto ed in modalità “Smart”.

"Per questo abbiamo chiesto ai nostri uffici un particolare impegno su questo versante: uno dei nostri obiettivi prioritari è quello di pagare con la massima celerità tutte le fatture, anticipando i tempi di legge per dare un segnale concreto di sostegno alle imprese", afferma il vicesindaco e assessore al Bilancio Gianluca Ugolini.

Il comune di Coriano in pochi anni è passato da un commissariamento con estrema difficoltà ai pagamenti ad essere un comune virtuoso e questo ci rende particolarmente virtuosi perché le politiche messe in atto sono state lungimiranti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coriano si impegna per i pagamenti in tempi brevi verso le aziende

RiminiToday è in caricamento