rotate-mobile
Cronaca Coriano

Donata al museo del Sic la mitica Aprila Rsv4 del sorpasso a Biaggi

La due ruote, con la quale il campione di Coriano disputò ad Imola nel 2009 la sua unica gara nel Campionato Mondiale Superbike è stata donata a Paolo Simoncelli dalla casa di Noale e va ad aggiungersi alle altre memorabilia presenti nel museo

Un nuovo pezzo “d’autore” al museo “Marco Simoncelli” di Coriano dove, dallo scorso anno, sono in esposizione tutte le memorabilia del Sic. Domenica, infatti, è arrivata la mitica Aprilia RSV4 Superbike con la quale il campione di Coriano disputò, ad Imola nel 2009, la sua unica gara nel Campionato Mondiale Superbike riuscendo, in un epico sorpasso alla variante bassa, a tagliare fuori dal podio Max Biaggi. L’Aprilia va ad aggiungersi alla Gilera 250 con la quale, nel 2008, Marco aveva vinto il mondiale e la Honda Hrc ufficiale del team San Carlo – Gresini.

A Coriano l'Aprilia Superbike del Sic (Foto Marzio Bondi)

“Questa è la moto con cui Marco ha corso a Imola nel 2009, la gara del famoso sorpasso a Max Biaggi che ha entusiasmato tutti tifosi – ha spiegato Paolo Simoncelli. – L’Aprilia ce l’ha data in concessione per esporla nel museo e siamo tutti molto felici perché, al posto della semplice carena, abbiamo la moto completa. Chi viene a Coriano, adesso ha un’occasione in più per ammirare le cose che ha usato Marco”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donata al museo del Sic la mitica Aprila Rsv4 del sorpasso a Biaggi

RiminiToday è in caricamento