rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, Bonaccini: "Con più dosi potremmo vaccinare tutta la regione entro fine giugno"

"Noi facciamo oggi circa 15-000-17.000 vaccinazioni al giorno, ne potremmo fare almeno il triplo e potremmo vaccinare più di un milione di persone al mese"

Io aspetto il mio turno che arriverà molto avanti. Mi vaccinerò, ci mancherebbe. La tutela della salute va messa davanti a tutto: mi vaccinerò anche con AstraZeneca, nel caso, rispettando le autorità scientifiche, le autorità preposte: io non sono uno scienziato". Lo ha detto, intervenendo su Radio 24, il presidente dell'Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini.

"Noi qui stiamo vaccinando gli ultraottantenni in una delle percentuali più alte d'Italia. Se avessimo più vaccini avremmo completato la vaccinazione di quella categoria e di tutte le persone che ne hanno bisogno - continua Bonaccini - Noi facciamo oggi circa 15-000-17.000 vaccinazioni al giorno, ne potremmo fare almeno il triplo e potremmo vaccinare più di un milione di persone al mese. In Emilia-Romagna, con l'organizzazione che abbiamo, entro fine giugno avremmo vaccinato tutti gli emiliano-romagnoli. Il problema - ha concluso - è che mancano le dosi a sufficienza e mi auguro che, come è stato prospettato dal generale Figliuolo, gli oltre 50 milioni di vaccino entro giugno e gli oltre 80 milioni in aggiunta entro ottobre arrivino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Bonaccini: "Con più dosi potremmo vaccinare tutta la regione entro fine giugno"

RiminiToday è in caricamento