rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, il bollettino registra un solo contagio nel Riminese. Zero morti in regione

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 386.634 casi di positività, 65 in più rispetto a venerdì

Un nuovo positivo (sintomatico), questo registra il bollettino Covid di sabato per il territorio riminese. Si tratta di una donna, sono 9 i nuovi guariti nel comprensorio riminese. Nessun decesso in tutta l'Emilia Romagna.

In regione

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 386.634 casi di positività, 65 in più rispetto a venerdì, su un totale di 23.117 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dello 0,3%. L’età media dei nuovi positivi di oggi è 33,4 anni.

La situazione dei contagi nelle province vede Modena con 23 nuovi casi e Parma con 18; seguono Cesena (6), Reggio Emilia (4), quindi Bologna, il Circondario Imolese e Ravenna (tutte con 3 nuovi casi); poi Piacenza e Ferrara (entrambe 2 nuovi casi) e infine Rimini (1); nessun nuovo caso registrato a Forlì.

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 209 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 369.543.
I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 3.835 (-144 rispetto a ieri). Di questi, le persone in isolamento a casa, ovvero quelle con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi, sono complessivamente 3.623 (-139), il 94,5% del totale dei casi attivi.

Non si registra alcun decesso in tutta l’Emilia-Romagna. In totale, dall’inizio dell’epidemia i decessi in regione restano quindi 13.256.   I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 27 (-2 rispetto a ieri), 185 quelli negli altri reparti Covid (-3).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il bollettino registra un solo contagio nel Riminese. Zero morti in regione

RiminiToday è in caricamento