rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, oltre 15mila riminesi avvisati al telefono dal servizio "Alert System" del Comune

Il sistema permette all'Amministrazione di inviare messaggi vocali a numeri telefonici di rete fissa e a numeri di cellulare

Le richieste di iscrizione continuano ad arrivare e solo giovedì sono stati 15mila i riminesi inseriti nei database del sistema di allertamento, Alert System, di cui si è dotato di recente il Comune di Rimini. Il sistema permette all’Amministrazione di inviare messaggi vocali a numeri telefonici di rete fissa e a numeri di cellulare inerenti informazioni/comunicazioni su Allerta meteo, Sicurezza, Viabilità, Notizie dal territorio, Variazione dei servizi e altro.

I riminesi già da giovedì scorso hanno ricevuto il messaggio della Protezione civile sui comportamenti da tenere per contribuire al contrasto del Covid 19. "L’Amministrazione comunale invita i cittadini a registrarsi nel portale https://www.alertsystem.it/ selezionando il Comune di Rimini nella pagina iniziale e seguendo le semplici istruzioni successive. Per chi, successivamente, desidererà rimuovere il proprio numero dal servizio è sempre possibile farlo".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, oltre 15mila riminesi avvisati al telefono dal servizio "Alert System" del Comune

RiminiToday è in caricamento