rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, Rimini al fianco di Bergamo: "Disponibile anche il nostro forno crematorio"

Il sindaco Gnassi: "E' forse la città italiana più duramente colpita. Nel giro di una settimana sono scomparse 385 persone"

In queste ore la città di Bergamo, in particolare, sta affrontando un grande dramma con un altissimo numero di morti. A tendere una mano alla città lombarda è il sindaco di Rimini Andrea Gnassi. "Ho dato la disponibilità al collega sindaco di Bergamo, Giorgio Gori affinché, se sarà necessario, anche il forno crematorio di Rimini sia nelle rete di strutture a servizio delle vittime di coronavirus del comune lombardo - spiega il primo cittadino - Da settimane e più volte al giorno sono in contatto con Gori e molti altri sindaci in questa vera e propria emergenza nazionale e internazionale. Bergamo è forse la città italiana più duramente colpita. Nel giro di una settimana 385 persone sono scomparse".
Questo è il dramma vero e crudo: la morte che irrompe nella vita di città fino all’altro ieri moderne e tranquille.
Credo che in questo momento si debba parlare solo di solidarietà tra uomini e tra istituzioni. Una vera rete di solidarietà tra città. Per questo ho subito accolto l’appello dell’amico Gori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Rimini al fianco di Bergamo: "Disponibile anche il nostro forno crematorio"

RiminiToday è in caricamento