rotate-mobile
Cronaca

Corriere della droga bloccato con 7 chili di eroina purissima

Colpo grosso della Guardia di Finanza di Rimini, lo stupefacente una volta tagliato e messo sul mercato avrebbe potuto fruttare oltre 1 milione di euro alla criminalità organizzata

Scacco al traffico di stupefacenti da parte della Guardia di Finanza di Rimini che, grazie al fiuto del cane Donny, hanno arrestato un corriere della droga con 7 chili di eroina purissima. A tradire il "cavallo", un 38enne albanese, è stata l'alta velocità a cui stava andando con la propria vettura intercettata dalle Fiamme Gialle nei pressi del casello di Rimini sud. La pattuglia ha intimato l'alt al veicolo e il guidatore è stato controllato. L'uomo ha dichiarato di dover andare a Brindisi per imbarcarsi verso l'Albania ma il racconto non ha convinto le divise insospettite, anche, dal fatto che il 38enne on aveva con sè nessun bagaglio. L'intervento dell'unità Cinofila ha permesso di controllare accuratamente l'abitacolo con Donny che ha segnalato la presenza di stupefacenti nel cruscotto. Smontata l'autoradio, all'interno è stato scoperto un vano segreto dove erano stati stipati 12 panetti di eroina sigillati con nastro da imballaggio per cercare di confondere il fiuto dei cani.

Lo stupefacente, oltre a due telefoni cellulari, 760 euro in contanti e l’autovettura sono stati sottoposti a sequestro ed il corriere è stato tratto in arresto per detenzione e traffico di sostanze stupefacenti e condotto nel carcere di Rimini, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria: arresto convalidato dal giudice presso il Tribunale di Rimini che ha applicato nei confronti dell’uomo, la misura della custodia cautelare in carcere. L’eroina purissima sequestrata, una volta tagliata e messa sul mercato, avrebbe potuto fruttare oltre 1 milione di euro alla criminalità organizzata.

23092021_094626_2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corriere della droga bloccato con 7 chili di eroina purissima

RiminiToday è in caricamento