rotate-mobile
Cronaca

Corsi gratuiti di self empowerment per le donne riminesi

Essere consapevoli delle proprie potenzialità e avere fiducia in essa, operando scelte consapevoli, assumendosi responsabilità e vivendo con positività

Sono in partenza le proposte formative gratuite per i corsi di self empowerment a cui possono partecipare le lavoratrici nell’ambito del progetto Lavoro! Libere tutte. Il progetto - realizzato con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e che coinvolge la Rete pari opportunità della Provincia di Rimini, Istituzioni, Enti e Associazioni che insieme vogliono promuovere la presenza paritaria delle donne nel mondo del lavoro - mette a disposizione percorsi gratuiti che aiutano le lavoratrici a orientarsi nel complesso mondo del lavoro e delle professioni, al fine di scoprire e attivare quelle competenze personali che possono fare la differenza nella vita e nel lavoro, ancora più necessarie in tempi di emergenza Covid. I percorsi possono fornire un aiuto significativo nel definire e ridefinire il proprio progetto professionale, nel ricercare modalità alternative di porsi di fronte ai problemi, con proposte per migliorare il “personal brand” attraverso il web e le nuove tecnologie.

Possono partecipare donne residenti o domiciliate in Provincia di Rimini con priorità per quelle con oltre 45 anni, con contratti di lavoro a tempo determinato (anche non attivi) nel settore del turismo. La durata totale dei corsi sarà di 16-17 ore, con sedi a Bellaria-Igea Marina, Cattolica e Riccione. I corsi si svolgeranno in presenza nel rispetto della normativa Covid-19 nel periodo: ottobre/novembre 2020. È possibile iscriversi direttamente online: https://forms.gle/n1BwjnmbTAAXqSCJA,  entro il 30/09/2020, la partecipazione è gratuita. In caso di domande superiori ai posti disponibili (massimo 20), sarà realizzata una graduatoria dando precedenza alle donne in possesso dei titoli di priorità; in caso di parità di requisiti si procederà per ordine di arrivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi gratuiti di self empowerment per le donne riminesi

RiminiToday è in caricamento