rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Riccione

Riccione, a 82 anni si lancia alla scoperta dell'informatica

Proseguono i corsi di attività motoria alle palestre di viale Abruzzi, via Martinelli, San Lorenzo e via Alghero. Sono previsti pacchetti da 12 lezioni per un euro a lezione con frequenza a scelta due o tre volte a settimana

E’ una donna di 82 anni l’iscritta più anziana ai corsi di informatica organizzati dal settore Servizi alla Persona. La signora riccionese è iscritta anche ai corsi di attività motoria. Quest’anno l’apertura delle iscrizioni ai corsi di computer di primo e secondo livello, rivolti agli ultra 65enni, che partiranno lunedì e martedì conta 25 iscritti con una prevalenza degli ultra 70enni. I corsi si tengono nella aule della scuola media “ Geo Cenci”. Il termine è previsto a maggio così come i laboratori pittorici -artistici che si svolgono alla residenza F. Pullè. Una decina gli iscritti ultra 65enni. Proseguono invece i corsi di attività motoria alle palestre di viale Abruzzi, via Martinelli, San Lorenzo e via Alghero. Sono previsti pacchetti da 12 lezioni per un euro a lezione con frequenza a scelta due o tre volte a settimana.

"Siamo molto soddisfatti dell’andamento delle iscrizioni ai corsi rivolti alla popolazione anziana – dichiara l’assessore ai Servizi Sociali Laura Galli -, una vivacità e un sano attivismo che ci ha spinto a ricercare nuove proposte come quella che stiamo predisponendo con i dirigenti scolastici. Intendiamo attivare dei corsi di cucina presso gli istituti scolastici della città tenuti dai nostri nonni direttamente in classe assieme agli studenti. Un’occasione che dovrebbe risultare stimolante per confrontarsi, sperimentare nuove ricette, oltre che attivare uno scambio generazionale di preferenze culinarie tra i ragazzi e i nostri riccionesi meno giovani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, a 82 anni si lancia alla scoperta dell'informatica

RiminiToday è in caricamento