rotate-mobile
Cronaca Santarcangelo di Romagna / Via Felice Orsini, 19

Al via un corso di autodifesa: si imparerà a respingere gli aggressori

Sono previste dieci lezioni tenute da Pasquale Bove, durante le quali sarà illustrato come porsi fisicamente e verbalmente nei confronti di terzi

Partirà giovedì sera alle 20,30 alla palestra dell'Istituto Tecnico Commerciale "Molari" di Santarcangelo, in via Orsini, un corso di autodifesa per donne. La consigliera delegata alle pari opportunità provinciale, Leonina Grossi, ha illustrato finalità e modalità di svolgimento del corso che è organizzato dalle Politiche di genere e pari opportunità della Provincia di Rimini in collaborazione con il sindacato della Polizia di Stato.

Sono previste dieci lezioni tenute da Pasquale Bove, durante le quali sarà illustrato come porsi fisicamente e verbalmente nei confronti di terzi. Verranno insegnate tecniche per difendersi, liberarsi e prevenire le mosse di uno o più aggressori. Si imparerà ad utilizzare come difesa anche semplici oggetti comuni: inoltre si svolgeranno anche dei particolari esercizi per migliorare la propria autostima. La partecipazione è gratuita a seguito di iscrizione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via un corso di autodifesa: si imparerà a respingere gli aggressori

RiminiToday è in caricamento