rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

La Costa Concordia si muove, ricerche nuovamente sospese

La Costa Concordia, la nave crociera naufragata venerdì scorso davanti all'Isola del Giglio, si è nuovamente spostata. Per questa ragione venerdì mattina le ricerche sono state sospese

La Costa Concordia, la nave crociera naufragata venerdì scorso davanti all'Isola del Giglio, si è nuovamente spostata. Per questa ragione venerdì mattina le ricerche sono state sospese. Sono venute a mancare le condizioni di sicurezza. Il movimento della Concordia è costante ed monitorato anche dagli strumenti satellitari. A determinarlo potrebbero essere sia le correnti sottomarine, ma anche i liquidi interni. Il moto del mare è al momento relativamente basso.

Venerdì si svolgerà una riunione delle forze operative per decidere il da farsi. Non si esclude che lo scafo possa esser imbracato ed assicurato agli scogli alla fine di evitare l'inabissamento. Sono momenti di angoscia per i familiari della piccola Dayana, ancora dispersa insieme al padre Williams Arlotti, nel naufragio della Costa Concordia. Un animatore della crociera, Giovanni Lazzarini, ha spiegato di aver visto l'uomo insieme alla piccola “in evidente stato di panico” e di averlo “spinto nei punti d'incontro”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Costa Concordia si muove, ricerche nuovamente sospese

RiminiToday è in caricamento