menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Covid-19, scoperti 2 casi in una scuola elementare

Il personale sanitario ha effettuato un sopralluogo presso la struttura verificando un rigoroso rispetto delle disposizioni finalizzate ad evitare contagi

A seguito di attività di contact tracing svolta dall’Igiene pubblica di Rimini, è emersa la positività a Covid-19 di due alunni frequentanti due classi di una scuola elementare della provincia di Rimini. Immediatamente il personale sanitario ha effettuato un sopralluogo presso la struttura verificando un rigoroso rispetto delle disposizioni finalizzate ad evitare contagi. Conseguentemente non sono stati individuati in ambito scolastico contatti stretti ne tra gli alunni ne tra questi ed il personale scolastico. Per loro non è dunque previsto l’isolamento ma l’effettuazione di tampone a scopo prevalentemente conoscitivo.

La scuola in questione, come ha dichiarato su Facebook il sindaco di Santarcangelo Alice Parma, è la “Ricci” di San Vito. "Agli alunni di due classi, ai docenti e al personale scolastico - ha dichiarato il primo cittadino - è stato in ogni caso effettuato il tampone in via cautelativa. I due alunni sono in quarantena, mentre al momento per l’istituto non è prevista alcuna chiusura".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Regina dà lo "scatto" alla stagione turistica tra ciclismo e fiori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento