rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Covid, in Romagna sempre meno ricoverati. Nella scorsa settimana il Riminese sotto i mille contagi

Nell’ultima settimana sul territorio dell’Ausl Romagna sono stati registrati 3.541 nuovi casi positivi. Si registra un ulteriore calo delle nuove positività sia in termini assoluti (-1.390) che percentuali

Nell’ultima settimana sul territorio dell’Ausl Romagna sono stati eseguiti 19.909 tamponi (molecolari e antigenici) registrando 3.541 nuovi casi positivi (17,8%). Rispetto alla scorsa settimana si registra un ulteriore calo delle nuove positività sia in termini assoluti (-1.390) che percentuali. Per quanto riguarda il dato complessivo di Rimini, in riferimento alla settimana 16-22 maggio, i nuovi positivi sono al di sotto di quota mille, per l’esattezza 969.

Si registra un tasso di occupazione di posti letto da parte di pazienti affetti da Covid in calo rispetto alla scorsa settimana ed in totale sono ricoverati 110 pazienti, tra questi solo 1 è ricoverato in terapia intensiva. Ancora in calo anche il numero dei decessi. Anche se il dato settimanale di Rimini riporta 5 decessi.

Coronavirus, il quadro dell'Ausl Romagna nella settimana 16-22 maggio

Complessivamente sono stati sospesi 140 operatori tra dipendenti e convenzionati in tutta l'azienda Usl della Romagna. La percentuale dei sospesi sul totale degli operatori con obbligo vaccinale è inferiore al 1% in tutti gli ambiti territoriali e non si apprezzano sostanziali differenze tra Cesena, Forlì, Rimini e Ravenna. Attualmente a Rimini i sospesi sono in totale 38.

In continuo aumento il numero dei soggetti vaccinati nei centri vaccinali aziendali (al 23 maggio 904.810 con prima dose, 869.080 con seconda dose, 599.793 con terza dose e 24.130 con quarta dose la cui somministrazione è iniziata il 1 marzo, a cui vanno aggiunte 110.334 dosi somministrate). Si registra un focolaio in una struttura residenziale socio-assistenziale sul territorio del Riminese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, in Romagna sempre meno ricoverati. Nella scorsa settimana il Riminese sotto i mille contagi

RiminiToday è in caricamento