rotate-mobile
Cronaca

Cresce la famiglia della rete di volontariato Ci.Vi.Vo.

Al gruppo che domenica ha festeggiato il suo primo momento d’attività presso il Centro per le famiglie del Comune di Rimini, si aggiungerà mercoledì il nuovo gruppo di Viserbella

Cresce, con la costituzione di due nuovi gruppi, la rete di volontariato di Civivo promossa dal Comune di Rimini. Al gruppo che domenica ha festeggiato il suo primo momento d’attività presso il Centro per le famiglie del Comune di Rimini, si aggiungerà mercoledì il nuovo gruppo di Viserbella, che alle ore 21 nella colonia Villa Albertina (Villa dei Bambini), terrà aperta al pubblico la prima riunione costituente.

“Viserbella è il centro della vita delle nostre famiglie, il nostro paese - scrivono dal comitato promotore dell’incontro lanciando un appello alle famiglie del quartiere -. Pensiamo che sia arrivato il momento di fare gruppo per migliorare la vivibilità del quartiere. Per questo vogliamo incontrarci in un percorso che parte dal basso e proprio per questo ci troveremo a percorrere una strada difficile. Ma se le famiglie di Viserbella condivideranno questo viaggio, allora tutto potrebbe diventare più semplice. All’incontro, per raccontare le loro esperienze, interverranno anche i rappresentanti di alcuni Gruppi Civivo già attivi a Rimini. A quel punto potremo decidere tutti insieme come organizzarci e quali obiettivi darci come gruppo di volontari”.

Arriva, invece, al Centro per le famiglie di Rimini, il progetto Ci.Vi.Vo. inaugurato domenica 18 marzo, che incentrerà la propria attività sull’onda dell’esperienza dei progetti di lettura come “I Magnifici Lettori Volontari leggono storie a grandi e piccini”, già realizzati negli spazi del Centro per le Famiglie, in ospedale, nei parchi, nelle piazze e in luoghi significativi della città. Accanto alla lettura, un progetto di sostegno ai momenti ludico-creativi dedicati ad adulti e bambini. Info: 0541 793860.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cresce la famiglia della rete di volontariato Ci.Vi.Vo.

RiminiToday è in caricamento