menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cronotachigrafo manomesso, denunciato un camionista

Nel pomeriggio di giovedì, una pattuglia della sottosezione polizia stradale di Riccione è stata impegnata in specifico servizio di controllo trasporto merci, al casello autostradale di Rimini nord

Nel pomeriggio di giovedì, una pattuglia della sottosezione polizia stradale di Riccione, impegnata in specifico servizio di controllo trasporto merci, al casello autostradale di Rimini nord ha controllato un autoarticolato. Dalla lettura dei dischi di registrazione, emergevano infrazioni inerenti i tempi di guida e riposo, contestualmente veniva riscontrata l’inefficienza del cronotachigrafo da ben una settimana.

Il personale operante ha sottoposto a verifica tecnica presso un’officina specializzata il mezzo pesante, qui veniva accertato la rimozione dei due sigilli posti a garanzia di manomissioni fraudolente dell’apparato di registrazione, il cronotachigrafo. Il conducente un cittadino italiano della provincia di Siracusa, 45 anni, oltre a essere sanzionato ai sensi del codice della strada per un importo totale superiore a 4500 euro e’ stato denunciato in stato di liberta’ all’autorita’ giudiziaria per violazione dell’articolo 349 c.p.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento