Cultura e Bellaria Igea Marina si danno appuntamento sul web

Giovedì in diretta Facebook la presentazione del nuovo calendario dedicato ai servizi culturali da remoto

“La cultura sul web”, il progetto di fruizione da remoto dei servizi culturali di Bellaria Igea Marina, rilancia e cresce ancora: lo farà in settimana, con il lancio della nuova programmazione e la presentazione in diretta streaming delle varie anime che lo compongono. Teatro del tutto sarà, alle ore 12.00 di giovedì 26 novembre, la pagina Facebook @Arca-Rete Culturale di Bellaria Igea Marina.
 
L’iniziativa è nata durante il lock down di inizio anno, portando nelle case degli utenti e degli appassionati di cinema, teatro e letteratura, contenuti e servizi digitali dei soggetti aderenti alla rete ARCA di Bellaria Igea Marina: Biblioteca Comunale Panzini, Cinema Teatro Astra, Bellaria Film Festival, Centro Giovani Kas8 e Scuola di Musica Glenn Gould.
Confortata dall’apprezzamento degli utenti del web, questa prima, positiva esperienza è divenuto un format riproposto anche con un cartellone estivo estivi, con alcune novità e puntando sul potenziale che la cultura di Bellaria Igea Marina è in grado di esercitare anche a livello turistico.
 
Ora al via un nuovo calendario. L’avvio del quale sarà l’occasione per l’Amministrazione Comunale per presentare la grande famiglia allargata che alimenta, con lavoro e contenuti, il progetto “La cultura sul web”. Appuntamento online questo giovedì a partire dalle 12.00; a fare gli onori di casa, sarà l’Assessore alla Cultura Michele Neri, che poi passerà la parola in video conferenza agli staff dei vari servizi per l’illustrazione delle rispettive attività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Coronavirus, nuovo decreto fino al 5 marzo: divieto di ricevere più di due persone in casa

Torna su
RiminiToday è in caricamento